Servizi
Di cosa ci occupiamo
I nostri servizi
Diritto del Lavoro
Diritto del lavoro e della previdenza sociale: licenziamenti, contestazioni disciplinari, pensioni e indennità, infortuni sul lavoro
Diritto Civile
Responsabilità civile e risarcimento danni; recupero crediti
Associazioni
Consulenza e patrocinio legale per associazioni, società,, ONLUS, APS
Sinistri
Responsabilità professionali (civile e penale); responsabilità medica e sanitaria (civile e penale); incidenti e infortunistica stradali.
Lo Studio Legale Alberto Amariti
Lo Studio Legale Alberto Amariti nasce nell’anno 2013 dalla volontà dell’avvocato Alberto Amariti di fornire un’assistenza legale qualificata e personalizzata nei propri settori di competenza. Integrando la sua attività con il contributo di specialisti di settore lo studio è in grado di fornire al cliente una cura complessiva in tutte le fasi di gestione della pratica, con la competenza e l’efficienza necessarie nel settore del diritto. L’approccio dinamico e moderno garantito dallo studio è frutto della costante collaborazione con professionisti e consulenti di primario livello e provata esperienza, integrati nella struttura e in rapporto diretto con l’avvocato Alberto Amariti. L’obiettivo dello studio, infatti, è quello di fornire una risposta mirata alle esigenze del cliente negli ambiti di competenza, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, attraverso una gestione diretta, continuativa e personalizzata delle problematiche sottoposte.
Lo studio ha sede a Milano e a Cinisello Balsamo al fine di permettere una piena tutela sia all’interno del Foro di Milano che di Monza.
Principali settori di tutela legale
Lo Studio Legale Alberto Amariti è uno Studio Legale costituito da un team di giovani avvocati e professionisti esperti che offrono un servizio di assistenza competente, efficiente e di qualità, attento alle esigenze del cliente.
Lo Studio legale Alberto Amariti è oggi in grado di offrire, pur non rinunciando alla velocità di intervento e alla cura personalizzata e diretta del cliente, oltre a un’attività generale di assistenza e consulenza giuridica, attraverso la collaborazione, ove opportuno, con primari colleghi, anche l’attività di assistenza specialistica nei settori di propria operatività diretta, sia in sede giudiziale che in sede stragiudiziale, quali:
•diritto del lavoro e della previdenza sociale;
•consulenza e patrocinio legale per associazioni, ONLUS, APS;
•responsabilità civile e risarcimento danni;
•responsabilità professionali (civile e penale);
•responsabilità medica e sanitaria (civile e penale);
•infortuni sul lavoro;
•incidenti e infortunistica stradali.
Lo Studio legale Alberto Amariti opera direttamente sui Fori di Milano e Monza.
Il metodo
I professionisti che fanno parte del nostro Studio offrono al cliente, sin dal primo appuntamento, risposte concrete e chiare sulla questione sottoposta, sui tempi con cui è possibile risolvere il proprio problema e sugli eventuali costi che dovranno essere sostenuti.
Lo Studio usa un metodo di lavoro “artigianale”. Non si usa il taglia-incolla, non si danno pareri “al buio”, cioè senza aver esaminato attentamente i documenti e la casistica. Ogni pratica è una storia a sé, che richiede attenzione, capacità di ascoltare il cliente e di capire quali problematiche possono avere un risvolto legale. Ogni cliente è sempre seguito dal titolare dello Studio, Avvocato Alberto Amariti, che è costantemente aggiornato sulle pratiche in corso, anche quando non è presente in Studio.
Se il cliente cerca assistenza in un campo particolare che richiede una prestazione molto specialistica e che non rientra nel nostro raggio d’azione, lo Studio si avvale di un network di professionisti esterni di provata competenza e serietà.
Lo Studio, prima di iniziare un’azione giudiziaria e di coinvolgere il cliente in un’esperienza che per molte ragioni è sempre particolare e spesso inaspettata, e che ha dei costi a volte notevoli, cerca una soluzione cosiddetta stragiudiziale, cioè un accordo diretto con la controparte raggiunto grazie alla mediazione dell’avvocato. Se questo tentativo non riesce, allora si inizia la preparazione della causa che richiede, sempre, la stretta collaborazione del cliente. Questi tentativi hanno spesso esito positivo: richiedono però, anche da parte del cliente, ragionevolezza e senso della misura, che sono i parametri sui quali si muove lo Studio.
#ilclientealcentro
Seguici sui Social Network
02.4947.3547
info@studioamariti.it